A Conte il piano di rilancio elaborato dalla task force guidata da Colao. Individuati 6 ambiti di azione dal lavoro alla cultura

La task force di esperti guidata dal manager Vittorio Colao, ha consegnato questa mattina alla presidenza del Consiglio il suo rapporto finale che verrà illustrato nei prossimi giorni. Il piano di rilancio, per uscire dalla fase di emergenza legata all’epidemia di Coronavirus, propone obiettivi generali e 6 ambiti fondamentali per il rilancio (Imprese e Lavoro; Infrastrutture e Ambiente; Turismo, Arte e Cultura; Pubblica Amministrazione; Istruzione, Ricerca e Competenze; Individui e Famiglie).

“Il Comitato – si legge nella nota – che ha operato su base volontaria e senza costo alcuno per la collettività, ha ringraziato il presidente del Consiglio per l’opportunità offerta di mettere a disposizione delle istituzioni della Repubblica le proprie competenze. Un particolare ringraziamento va ai funzionari delle Istituzioni che nelle otto settimane di lavoro hanno contribuito, agevolato e supportato sul piano tecnico le attività del Comitato”.

In questa seconda fase al Comitato guidato da Colao era stato chiesto dal premier Giuseppe Conte di suggerire visione, strategia e iniziative atte a facilitare e rafforzare la fase di rilancio post Covid19. Il precedente rapporto si era invece concentrato sulla metodologia da seguire e le condizioni da realizzare per le riaperture produttive avvenute nel mese di maggio.