A Roma esplode una palazzina, terrore in via Palata a La Rustica. Ci sono dieci feriti, alcuni ricoverati in codice rosso

A Roma è crollata una palazzina. In via Palata, 14, zona La Rustica, c'è stata un'esplosione intorno alle 10.30 di oggi, domenica 8 maggio.

A Roma è crollata una palazzina di tre piani. In via Palata 14, zona La Rustica, c’è stata una forte esplosione intorno alle 10.30 di oggi, domenica 8 maggio, che ha provocato dieci feriti, di cui cinque considerati in gravi condizioni. Le altre sono state medicate sul posto.

La conseguenza dell’esplosione è stata disastrosa: l’edificio, per fortuna non molto alto, ha subito un cedimento. Sul posto sono accorsi molti mezzi dei Vigili del Fuoco e le ambulanze per recuperare le persone tra la macerie, disponendo l’immediata evacuazione della struttura. Stando alla prima ricostruzione, la deflagrazione è arrivata nel seminterrato adibito ad appartamento.

Cinque persone sono state estratte dalle macerie in condizioni ritenute serie: al momento dello scoppio si trovavano proprio nel sottoscala. Due di loro sono state trasportate al policlinico Casilino, altre due al policlinico Umberto I e una al Pertini. Per tutti c’è stato il ricovero in codice rosso. Restano ignote le cause dell’esplosione. La prima ipotesi è quella di una bombola di gas mal funzionante.

I testimoni hanno raccontato di un forte boato seguito da una colonna di fumo levatasi al cielo.