A volte tornano. E pure in tv. Al Bano-Romina di nuovo insieme all’Arena di Verona. Dalla Chiesa con Frizzi in cerca di rilancio su Raiuno

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti. E mai come in questo periodo il brano potrebbe fare da colonna sonora ai grandi ritorni tanto di moda. Dal calcio alla musica, alla tv. Mourinho è tornato al Chelsea, Mancini all’Inter, Gasperini al Genoa. Ora manca solo Ancelotti al Milan e la restaurazione è completa. Nella musica si sono rimessi insieme Spandau Ballet e i Take That. In tv rivedremo in coppia sia Al Bano con Romina Power, sia Fabrizio Frizzi con Rita Dalla Chiesa.

FELICITÀ

Al Bano e Romina Power di nuovo insieme per l’unica tappa italiana il 29 maggio all’Arena di Verona (su Raiuno in prima serata). Tornano live in Italia dopo vent’anni, era il 4 luglio 1994 e c’erano 40 mila persone a San Siro.

POMERIGGIO DI FUOCO

Il day time di Raiuno è in fermento. Per la prossima stagione non si escludono grosse novità, visto che la rete ammiraglia Rai prende schiaffi da tempo da Canale 5. Soprattutto al pomeriggio, fascia che vede sul Biscione in onda Beautiful, Maria De Filippi, il Segreto e Barbara d’Urso. Quest’estate verrà utilizzata da Giancarlo Leone per fare qualche esperimento. La Vita in diretta dovrebbe sfruttare la stagione estiva per vincere il confronto con i competitor. Eleonora Daniele e Salvo Sottile sono più che una garanzia. Tutti da scoprire gli altri programmi in lizza. Gli esperimenti cominciano dalla chiusura di Torto o ragione? con Monica Leofreddi per fare posto nell’ultima settimana di maggio, prima del cambio di stagione, alla coppia Marco Liorni-Cristina Parodi che testano così un nuovo orario per la Vita in diretta. Sotto osservazione anche la Posta del cuore con Frizzi e Dalla Chiesa. La trasmissione sembrava dovesse cominciare il 1° giugno e invece partirà il 15. La Dalla Chiesa teme che ci sia lo zampino del suo ex agente, Lucio Presta, che vede minacciato lo spazio dei suoi big (Liorni, Leofreddi) dal possibile successo di Rita e Fabrizio.

A proposito di Presta. La coppia Paola Perego e Marco Liorni ci riprovano insieme. Questa volta però in prima serata. Stanno già registrando le puntate. Si tratta di un people show, un genere che su Raiuno non è che sia proprio baciato dalla fortuna (vedi Clerici con Senza parole).