Alla Camera è un lungo ponte di Ognissanti. Per gli onorevoli è festa da giovedì a martedì

Un lunghissimo ponte di Ognissanti. I deputati potranno infatti godersi quasi una settimana di riposo. La Camera riapre mercoledì 2 novembre.

Un lunghissimo ponte di Ognissanti. I deputati potranno infatti godersi quasi una settimana di riposo: non sono in programma sedute dell’assemblea alla Camera. In calendario c’è solo la riunione di alcune commissioni. I lavori in Aula riprenderanno con calma mercoledì mattina, a cominciare dalla ore 10.30. Un comodo assist al lungo ponte è arrivato dal Seminario del Gruppo Speciale sul Mediterraneo e il Medio Oriente (GSM) dell’Assemblea parlamentare della Nato, organizzato a Roma, proprio a Montecitorio. L’evento si svolgerà tra oggi, giovedì 27, e domani, venerdì 28 ottobre. E molti deputati benedicono l’Alleanza Atlantica, portatrice di lunghe ferie.

Più faticosa, invece, la situazione dei senatori, costretti a riunirsi a Palazzo Madama nella giornata di oggi, per votare sulla ratifica della convenzione di Parigi sul clima. Ma poi anche il Senato concederà un sostanzioso riposo fino a mercoledì pomeriggio: l’assemblea è infatti convocata per il pomeriggio, con tutta calma alle ore 16.30.