Allerta massima. L’Isis invita i lupi solitari a colpire l’Italia. Minacce dirette pure a Papa Francesco

L'Isis ha pubblicato un video in cui minaccia l'Italia e direttamente Papa Francesco. Nel filmato si dice chiaramente "Arriveremo a Roma"

Questa volta la minaccia sembra più concreta del solito. L’Isis ha pubblicato un video in cui minaccia l’Italia e direttamente Papa Francesco. Il filmato è stato diffuso in un video girato nelle Filippine in cui si dice chiaramente “Arriveremo a Roma”. A diffonderlo Al-Hayat Media Center, uno dei network ufficiali dell’Isis, e si vedono diversi jihadisti devastanre statue di Cristo, poi strappare un poster con il volto di Bergoglio.

Qualche dubbio circa l’autenticità delle ultime minacce rimane visto che il Site, il sito statunitense che monitora l’estremismo islamico, ha rivelato che nel video viene utilizzata la vecchia immagine con lo sfondo la città di New York e i jihadisti che minacciano l’Italia avrebbero soltanto incollato sopra la scritta di minaccia nei confronti del nostro Paese. E dubbi ne aveva espressi anche il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che invitava a “non credere alla propoganda di alcuni siti islamici, con la consapevolezza che nessssu Paese, neanche l’Italia, possa sentirsi al riparo dalla minaccia”.

Qualche giorno fa, via Telegram, un gruppo di presunti jihadisti aveva indicato l’Italia come prossimo obiettivo dopo la strage di Barcellona sulla Rambla. E sempre via Telegram è arrivato l’invito ai lupi solitari di attaccare l’Italia, il Belgio e la Danimarca.