Altro che critiche al vecchietto. Gigi Buffon è in gran forma. Il portierone ha vinto il Golden Foot 2016, battendo Cristiano Ronaldo e Messi

Altro che critiche. Buffon vince l'ambito premio calcistico. Per il 2016 erano candidati tra gli altri Cristiano Ronaldo, Cavani, Casillas, Messi, Rooney.

Gigi Buffon, una icona del calcio nazionale e mondiale. Negli ultimi giorni il portierone della Nazionale e della Juventus è stata vittima di una serie di critiche per via di un (colpevole) svarione nella partita degli Azzurri contro la Spagna. Subito, peraltro, i compagni di squadra, da Daniele De Rossi e Leonardo Bonucci, hanno difeso super Gigi. Gli errori, d’altronde, capitano a tutti. Anche ai migliori. Anche alle leggende.

E ora Buffon può rifarsi su tutti coloro che, ingiustamente, l’hanno attaccato prima del tempo. Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianlugi Buffon, ha vinto infatti il Golden Foot 2016, premio assegnato ai calciatori over 28 che si sono distinti nel corso dell’anno.

Oltre al capitano bianconero e azzurro, 38 anni, erano candidati per questa edizione Cristiano Ronaldo, Cavani, Lampard, Casillas, Messi, Kaka’, Thiago Silva, Rooney e Pirlo.