Ancora furbetti del cartellino. Dieci arresti a Pozzuoli per assenteismo: i dipendenti del parcheggio comunale custodivano in un cassetto badge con cui timbravano per i colleghi assenti (VIDEO)

Ancora furbetti del cartellino. Dieci arresti a Pozzuoli per assenteismo: i dipendenti del parcheggio comunale custodivano in un cassetto i badge

I badge in un cassetto per timbrare in ogni momento anche per i colleghi assenti. Questo è il motivo per cui alcuni arrestati in una indagine sull’assenteismo a Pozzuoli, ora devono rispondere anche di associazione a delinquere. I militari dell’Arma hanno eseguito nei confronti di dieci dipendenti del parcheggio comunale multipiano una misura di custodia cautelare in carcere con il beneficio dei domiciliari emessa dal gip di Napoli, contestando a sette degli indagati il reato di associazione per delinquere finalizzata a truffare la pubblica amministrazione, mentre per tutti c’è quello di truffa continuata aggravata.

I sette non si limitavano alla timbratura per conto di colleghi assenti ma si erano accordati per nascondere i cartellini di tutti in un cassetto da dove ognuno di loro, a turno, poteva prenderli per timbrare. La procura generale presso la corte dei conti avvierà gli accertamenti per stimare il danno erariale.