Arancia meccanica a Lanciano. Arrestati tre dei rapinatori che hanno assaltato la villa di un chirurgo riducendolo in fin di vita. Sono tre cittadini romeni

Fermata la banda di assalitori che a Lanciano ha ridotto in fin di vita il chirurgo Carlo Martelli e tagliato il lobo alla moglie Niva Bazzan. I carabinieri, la notte scorsa, hanno arrestato tre cittadini romeni che stavano scappando dalla zona. I tre erano finiti già sotto la lente per verificare l’eventuale coinvolgimento in precedenti colpi messi a segno, tanto che la loro macchina era già finita sotto il controllo delle forze dell’ordine.

I carabinieri li hanno bloccati intorno alla mezzanotte nelle campagne di Lanciano. Sono stati ritrovati anche i soldi e giubbini che hanno permesso di individuarli e collegarli alla rapina in villa. La stessa banda sarebbe ricercata anche per altre rapine.  Gli arrestati sarebbero due fratelli e un cugino di nazionalità romena, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Ora al commissariato della polizia di Lanciano è stata appena portata con il carro attrezzi l’auto utilizzata dalla banda: si tratta di una Golf di colore blu di targa romena. La macchina è danneggiata.

Risulta ancora ricercato il presunto capo della banda. Ma non è escluso che possano essere coinvolte anche altre persone. Immediato il commento su Facebook del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ha espresso soddisfazione per gli arresti.