Bambino ucciso dal topo a Roma. Pioggia di insulti su Ladylike Moretti, che giustifica la fake news: confuso con l’uomo morto per lo scontro con un cinghiale

Alessandra Moretti, eurodeputata del Pd, ha detto che un bambino è morto per il morso di un topo a Roma. Il video e la reazione di Beppe Grillo.

Un bambino di due anni ucciso dal morso di un topo a Roma. Gli spettatori di Otto e Mezzo, su La7, sono balzati dalla sedia di fronte alla notizia data dall’eurodeputata del Pd, Alessandra Moretti, non nuova a scivoloni e gaffe clamorose. L’esponente dem, infatti, si riferiva al bimbo di due anni morso da un ratto nel quartiere Prenestino. Immancabili sono arrivate le polemiche sull’infelice affermazione, che mirava a criticare l’amministrazione di Virginia Raggi nella Capitale.

I 5 Stelle, sul blog di Beppe Grillo, hanno chiesto le scuse della Moretti: “ Incredibile che si inventi di sana pianta la morte di un bambino solo per screditare il MoVimento 5 Stelle. Bisogna essere delle persone cattive per architettare una cosa simile. Una bufala cosmica che nessun giornale e nessuna presidente della Camera ha condannato. Ancora più grave il fatto che a distanza di quasi 24 ore ancora la Moretti non abbia chiesto scusa. Lo faccia subito”. E quindi è stato lanciato l’hashtag  #MorettiBugiardaChiediScusa

Ecco il video della gaffe della Moretti (minuto 11.12)

L’europarlamentare ha replicato su Facebook dopo gli insulti piovuti sul suo accou: “Vedo uno squallido tentativo da parte dei M5S di distogliere l’attenzione dai gravi problemi di Roma. Ieri ero ospite in tv a Otto e Mezzo e parlando della drammatica situazione in cui versa la Capitale ho sbagliato a citare un episodio, confondendolo con un altro: un bambino di due anni è stato morso da un ratto ma fortunatamente sta bene mentre uno scooterista è purtroppo deceduto a seguito di un incidente causato da un cinghiale in libertà”.