Blitz del premier Conte nel feudo dei Casamonica. “Questo Governo è per la legalità e il rispetto delle regole. Oggi qui c’è lo Stato, che riconquista il territorio” / Il video

Il premier Conte visita i villini del clan Casamonica sgomberati a Roma

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è recato nel pomeriggio di oggi al Quadraro, nella periferia est della Capitale, dove questa mattina sono state sgomberate 8 villette del clan Casamonica. “Sono qui – ha detto il presidente del Consiglio nel corso di una diretta Facebook – per dare un messaggio molto chiaro: questo Governo è per la legalità e il rispetto delle regole. Oggi qui c’è lo Stato, che riconquista il territorio. Questo governo sarà sempre al fianco delle amministrazioni che combattono l’abusivismo”.

Il premier, accompagnato dal capo della Polizia locale di Roma, Antonio Di Maggio, ha visitato anche una delle ville sgomberate. “Ringrazio Salvini per aver supportato questa iniziativa”, ha detto il premier nel corso della visita, elogiando “l’amministrazione della sindaca Raggi per aver mantenuto le promesse fatte” e “aver restituito ai cittadini quest’area che era nell’illegalità piena da decenni”.

Conte ha poi auspicato che l’area “sia restituita alla funzione pubblica, è importante”, sottolineando che su questo deciderà il Campidoglio. Il premier ha stretto la mano al comandante Di Maggio, promettendo che “se sarà necessario” tornerà al Quadraro “anche nei prossimi giorni”.