Roma, turista belga denuncia di aver subito un tentativo di stupro sulle scale del Campidoglio. L’aggressore sarebbe un ragazzo israeliano. Ma sono tanti i nodi da sciogliere

Una turista belga ha denunciato un tentativo di stupro subito sulle scale del Campidoglio la notte scorsa. Tanti i nodi da sciogliere per gli investigatori

Altro tentativo di stupro nel centro di Roma. La denuncia è arrivata da una turista belga che ha raccontato di essere stata aggredita sulle scale del Campidoglio da un ragazzo israeliano. I vigili urbani della Capitale stanno ascoltando anche altre persone che avevano trascorso la serata in compagnia dei due ragazzi.

I due si sarebbero conosciuti nel corso della sera scorsa in un pub inglese di largo Argentina. La ragazza belga ha 23 anni e si trova a Roma in vacanza, mentre lui ha 26 anni e lavora in un’agenzia aerea che a sede a Fiumicino.

Dopo essersi conosciuti e aver fatto qualche chiacchiera i due ragazzi avrebbero deciso di fare una passeggiata tra via del Corso e piazza Venezia. Sulle scale del Campidoglio il ragazzo avrebbe tentato l’approccio respinto per due volte dalla ragazza che, dinanzi alle insistenze, ha cominciato a urlare. Immediato l’intervento della polizia municipale in servizio al Campidoglio.

Lui si è difeso sostenendo che la ragazza gli aveva già dato un bacio dopo aver parlato per tutta la sera. Lei non la pensa esattamente così. Le indagini accerteranno quanto accaduto.