Capodanno in Tv, Basilicata protagonista sulla Rai con Amadeus, Teocoli e Francesca Barra. Mediaset risponde con Gigi D’Alessio che sarà vicino ai terremotati

barra

Il 2017 di Rai1 comincerà da Potenza. Amadeus e Teo Teocoli condurranno L’Anno che verrà  su Rai 1. Il vero conduttore sarà Amadeus, mentre Teocoli farà delle vere e proprie incursioni sulla scena nel corso della lunga serata. In collegamento da Matera ci sarà Francesca Barra. La giornalista lucana giocherà in casa, essendo di Policoro, e oltre ai collegamenti offrirà contributi e servizi sulla Basilicata. La Barra è già al lavoro nella sua terra d’origine dove torna sempre volentieri. Ancor più volentieri se si tratta di lavoro e promozione della lucania.

Mediaset risponde con Gigi D’Alessio. Il concerto di quest’anno del 31 dicembre che andrà in diretta su Canale 5 si terrà a Civitanova Marche. Una serata di festa e di beneficenza visto che saranno raccolti fondi per le popolazioni colpite dal sisma. Una scelta arrivata in seconda battuta dopo che il rifiuto ricevuto per la Piazza di Palermo. Gigi & Friends, diventato da qualche anno appuntamento fisso per l’ultimo dell’anno, ospiterà numerosi ospiti. Obiettivo comune è quello di evitare le polemiche che hanno accompagnato il Capodanno televisivo dello scorso anno. Quando a Canale 5 arrivò sul palco Gianluca Grignani, presumibilmente ubriaco, per proseguire col malore di Claudio Lippi. Senza dimenticare la bestemmia in diretta su Rai 1 e le polemiche sul countdown.