#cartaBianca! Berlinguer al posto di Semprini nella prima serata del martedì su Rai3. Comincerà a febbraio

Bianca Berlinguer approda in prima serata su Rai3 con #cartabianca a colori. Il programma andrà in onda il martedì sera al posto di Politics da febbraio

Una promozione arrivata sul campo. Dopo l’addio alla direzione del Tg3 Bianca Berlinguer ha accettato una fascia non certo facile come quella pomeridiana delle 18.30, dove con un po’ di sorpresa è riuscita a fare ascolti molto alti. Tanto da conquistare la promozione in prima serata. La notizia ora è ufficiale: il martedì sera dell’informazione di Rai3 dalla seconda metà di febbraio è stata affidata proprio a lei. La Berlinguer prende così il posto di Gianluca Semprini che ha fallito la mission con Politics. La direttrice di rete Daria Bignardi spera di rilanciare la serata con #cartabianca a colori. Il programma parte dagli elementi che hanno permesso a #cartabianca, la striscia quotidiana che continuerà ad andare in onda. A gennaio il martedì sera di Rai3 sarà occupato da Agorà che proporrà quattro serate speciali.

”Abbiamo deciso di affidare a Bianca Berlinguer la prima serata confermando l’intenzione di investire in un progetto di grande qualità, realizzato interamente con risorse interne”, ha spiegato la direttrice di rete Bignardi, “Intanto, l’informazione non si ferma, grazie ai quattro speciali di Gerardo Greco che partiranno la prossima settimana e porteranno in prime time l’attualità. Il nostro ringraziamento a Bianca Berlinguer per la grande professionalità e disponibilità con le quali sta raccogliendo questa nuova e importante sfida, dopo quella vinta di #cartabianca quotidiano, e a Gerardo Greco che con spirito di squadra mette il suo gruppo al servizio della rete con i quattro speciali”.