Casta con cuore. La Camera destina i suoi risparmi ai terremotati: 47 milioni per la ricostruzione di Amatrice

I risparmi della Camera vanno alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. I 47 milioni di euro saranno destinati alla ricostruzione di Amatrice.

I risparmi della Camera vanno alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. La cifra di 47 milioni di euro quindi sarà destinata alla ricostruzione di Amatrice e degli paesi gravemente danneggiati dal sisma. L’Aula di Montecitorio ha infatti approvato la risoluzione presentata dal vicepresidente Simone Baldelli (Forza Italia) e appoggiata da tutti i gruppi parlamentari.

“La risoluzione impegna il Governo a destinare alla ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma la somma di 47 milioni di euro risparmiata dalla Camera e da questa trasferita nella giornata di ieri al Ministero dell’economia e delle finanze”, riferisce una nota di Montecitorio. “Sono orgogliosa che l’Aula di Montecitorio abbia deciso di destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto i 47 milioni di euro risparmiati quest’anno dalla Camera”, ha commentato la presidente della Camera, Laura Boldrini. “Sulla risoluzione proposta al riguardo dal Vicepresidente Baldelli e firmata da deputati di tutti i gruppi si è registrata – ha aggiunto Boldrini una significativa unanimità. E anche nel voto sulle numerose mozioni a favore delle zone danneggiate si è potuto apprezzare un clima di dialogo e di convergenza. Mi sembra una conferma ulteriore di come tutte le forze politiche stiano rispondendo con senso di responsabilità agli impegni presi fin dalle prime ore dopo la tragedia”. Insomma, la Casta si è messa una mano sul cuore. E anche al portafogli.