Libero di andarsene. Dopo un duro scontro con gli Angelucci, il direttore Belpietro lascia il giornale. Torna Feltri

Clamoroso a Libero. Ecco cosa è successo al direttore Maurizio Belpietro e chi sono i candidati alla sua sostituzione.

Clamoroso a Libero. Duro scontro tra gli editori del giornale milanese, la famiglia Angelucci, e il suo direttore, Maurizio Belpietro. Uno scontro talmente pesante che alla fine, per quel che La Notizia ha appurato, il direttore è andato via. Lasciando spazio al ritorno di Vittorio Feltri.

Come nuovo direttore di Libero era dato inizialmente favorito Franco Bechis, attuale vicedirettore e molto stimato dall’editore. Le sue possibilità sono scese, però, quando in pista è sceso Vittorio Feltri, che segna così il grande ritorno. E un rilancio importante in termini di immagine e di linea editoriale (si vocifera che sarà meno anti-renziana).

Tra i nomi circolati come direttore c’era quello di Nicola Porro, vicedirettore de Il Giornale, che rischia di perdere la trasmissione Virus sulla Rai. E proprio Feltri sembrava avergli fatto un endorsement elogiando la trasmissione Rai. È caduta rapidamente la candidatura di Gian Marco Chiocci, attualmente alla direzione de Il Tempo che a breve dovrebbe diventare di proprietà degli Angelucci. L’operazione poteva diventare fattibile, alla luca anche del buon rapporto che c’è con il giornalista. Nel toto-nomi è rientrato – per qualche ora – pure Mario Sechi.