Colpo Champions della Juventus. Dal calciomercato arriva Douglas Costa: al Bayern Monaco 46 milioni

La Juventus piazza un colpo di calciomercao: dal Bayern Monaco arriva l'esterno brasiliano Douglas Costa. Costo dell'operazione 46 milioni di euro.

La Juventus ha piazzato un grande colpo di calciomercato, dopo quello di Patrik Schick: dal Bayern Monaco arriva il brasiliano Douglas Costa, 27 anni. L’operazione per l’acquisto dell’esterno offensivo costerà in totale 46 milioni di euro: prima un prestito oneroso di 6 milioni e poi 40 per l’obbligo di riscatto. La società bianconera ha quindi raggiunto l’obiettivo prefissato: spalmare l’esborso economico su più anni. Al calciatore andranno 7 milioni di euro per 4 anni: dalle prossime ore potrà sbarcare a Torino.

Douglas Costa era arrivato in Germania nel 2015, trattandosi di un pupillo dell’allenatore Pep Guardiola, che lo aveva apprezzato negli anni allo Shaktar Donetsk. Con il Bayern ha confermato le sue qualità: in Bundesliga ha totalizzato 50 presenze in due stagioni (27 nella prima e 23 nella seconda), segnando 8 gol (4 per ogni campionato). Al suo attivo, però, ci sono 20 presenze in Champions League con un bottino di 4 reti. Insomma, con Douglas la Juventus si è assicurato un elemento abituato a recitare su palcoscenici prestigiosi.