Conduttori sul filo del rasoio e tensione alle stelle. A Matrix rissa tra Telese e l’autore, mentre Panicucci e d’Urso sono sulle spine. E intanto Bonolis potrebbe tornare in Rai

Telese è nervoso. Il conduttore di Matrix sembra meno sereno del solito. Forse perché non è ancora sicuro del rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno

A Mediaset più di qualcuno tra i conduttori in voga sta vivendo un momento concitato perché non sicuro della conferma nella prossima stagione. Federica Panicucci per Mattino 5 e Barbara d’Urso per Domenica Live possono dormire sonni relativamente tranquilli, in quanto hanno accumulato tanto di quel fieno in cascina che se dovessero subire un cambio della guardia avrebbero a disposizione una valida contropartita. Alessandra Viero invece scalpita. Così come Safiria Leccese, un’altra conduttrice in rampa di lancio. Per contro turbano Cologno le voci su Bonolis che potrebbe tornare alla Rai, anche se il Biscione farà di tutto per non farsi scappare il campione di ascolti di Ciao Darwin.

Chi invece ha bisogno di un calmante è Luca Telese. Il conduttore di Matrix sembra meno sereno del solito. Forse perché non è ancora sicuro del rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno e della relativa conferma a Matrix, ammesso e non concesso che il programma sia ancora nei palinsesti nella prossima stagione. Telese è nervoso. Se visto a Tiki Taka il telespettatore può pensare al trance agonistico, in redazione l’altro giorno i presenti hanno temuto il peggio quando l’hanno visto a muso duro in un faccia a faccia ravvicinato con uno degli autori, Andrea Ferrigno.

BUONA NOVELLA – Clemente Mimun e Gerry Scotti dovranno pagare un buon caffè a Federico Novella che nell’ultima tranche di Caduta Libera è andato come un treno portando lo share al 20% e facendo da ottimo traino al Tg5 delle 20.

LUSSO E CUCINA – A Joe Bastianich, uno dei giudici di MasterChef, la cucina all’improvviso è diventata stretta. Secondo il sito Immobiliare.it  il socio di Belen Rodriguez di un ristorante milanese, avrebbe speso ben 7,18 milioni di dollari per l’acquisto di un appartamento nell’esclusivo Flatiron Building di New York. L’immobile acquistato dallo chef è di oltre 270 metri quadrati con ben quattro camere da letto, e un’enorme cucina a vista. Nel palazzo in cui si trova la casa, ci sono anche una spa con sauna e bagno turco e una piscina, oltre a uno dei più esclusivi centri fitness e pilates di tutta New York. Del resto l’Italia per Bastianich è solo un luogo di lavoro. La sua famiglia, soprattutto la figlia adolescente, non ne vuole proprio sapere di vivere nella penisola. Oltre alla cucina e alle dimore, Bastianich ha una passione per il vino e la chitarra. È un’anima ribelle, come abbiamo visto pure a Top Gear Italia. Nella sua vita soltanto due donne riescono a tenerlo al guinzaglio, la mamma e la nonna.

LA DOMENICA DI COSTANZO – Per il Costanzo Show è stata scelta la prima serata di domenica su Retequattro. Si parte con l’Uno contro tutti con sul palcoscenico Fabrizio Corona.

PREMIUM ALLA JUVE – La gara all’ora di pranzo della Juventus contro il Carpi è stata vista più dagli abbonati di Premium rispetto a quelli di Sky (687.000 spettatori contro i 657.000).

Tw: @Marcocastoro1