Conte incontra il candidato del Ppe alla presidenza della Commissione europea Weber. Sulle nomine: “Serve soluzione equilibrata sulla base di vari criteri”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto oggi a palazzo Chigi il candidato del Ppe alla Presidenza della Commissione europea, Manfred Weber. “L’incontro – riferisce una nota di Palazzo Chigi -, svoltosi in un clima cordiale, è stato un’occasione per scambiarsi idee sul futuro dell’Europa, nella comune consapevolezza che sarà determinante il contributo dell’Italia per un’Europa che non punti solo alla stabilità finanziaria ma anche allo sviluppo sociale e sostenibile”.

“Il presidente Conte – prosegue la nota – ha ribadito che l’Italia ha molti progetti ed è ben disponibile a offrire un contributo critico per migliorare l’Europa e renderla ancora più equa, giusta, solidale. Il presidente Conte ha infine confermato che lavorerà perché le procedure per le nomine europee consentano una soluzione equilibrata sulla base della combinazione di vari criteri, a partire da quello geografico”.