Dalla Chiesa porta Cairo in tribunale

di Angelo Costa

Se La7 dovesse cassare Settima Onda sarà scontro. Rita Dalla Chiesa è furiosa. Il continuo slittamento del suo programma pomeridiano le sta facendo perdere la pazienza. La conduttrice che per La7 ha lasciato Mediaset e Forum ha confermato di aver ricevuto indicazioni in tal senso a livello informale e verbale. «Se dovessi ricevere una conferma scritta – ha sottolineato la conduttice – e l’ipotesi di cancellazione dovesse risultare ufficiale, allora sarò costretta a portare Urbano Cairo e la sua rete davanti i giudici». In sua difesa è sceso in campo l’agente Lucio Presta: «Si tratta di una trasmissione del pomeriggio alla quale Rita ha lavorato con grande impegno e passione e che, dopo alcuni rinvii, era pronta per il decollo, a presidio del pomeriggio della rete. Non si può credere che all’ultimo momento, pare per motivi di budget, l’attività artistica e l’immagine di Rita possano subire un danno tanto grave quanto ingiustificato».

Il Segreto di Retequattro
Il Segreto, la soap fenomeno televisivo dell’anno, ricomincia su Retequattro dal 9 dicembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.40. Oltre ad ascolti tv sorprendenti, la serie iberica raccoglie numeri significativi anche sul web e nel mondo social: 78mila le pagine VideoMediaset viste ogni giorno nel solo mese di novembre; oltre 200mila fan sulle varie pagine Facebook dedicate; 10mila i follower sull’account Twitter italiano.

Infinity dall’11 dicembre
Si avvicina il lancio di Infinity, l’offerta video on demand di Mediaset comprensiva di 5mila titoli tra film, serie tv, fiction e cartoni animati. L’offerta partirà l’11 dicembre: gli utenti potranno provare il servizio gratuitamente per un mese; successivamente il costo mensile sarà di 9 euro, senza obbligo di rinnovo. Per provare l’offerta occorre diventare fan della pagina Facebook di Infinity.