Donne con i nervi a fior di pelle. Ventura cacciata dall’Isola, Marcuzzi contro tutti. Colica in tv per la Clerici. Gelo Santanché-Sallusti

Ventura cacciata dall’Isola, Marcuzzi contro tutti. Colica in tv per la Clerici. Gelo Santanché-Sallusti

La chiamano l’Isola dei Famosi ma quei pochi famosi che si contano sulle dita di una mano monca nemmeno arrivano fino in fondo. Il programma dei naufraghi da quando è targato Mediaset ha perso molto del suo appeal. D’accordo che vedere qualche nudo qua e là aiuta la fantasia, ma a mettere veramente a nudo il reality ci ha pensato la qualità espressa dai partecipanti. Far vincere gli sconosciuti è esattamente il contrario della mission del programma. L’Isola è diversa dal Grande Fratello proprio perché a mettersi in gioco sono i vip, non i talentuosi sognatori (e sconosciuti) che cercano di salire sul carro dello spettacolo. E non si venga a dire che gli ascolti vanno bene. Diciamo che hanno tenuto, con qualche picco grazie a Simona Ventura, perché – alla fine – c’è sempre un pubblico che ama il trash. La stessa Ventura ha sbagliato a partecipare al programma. Scesa all’inferno della sua carriera ha voluto ripartire dal girone più profondo dell’abisso, anche perché per lei l’Isola in passato ha rappresentato la sua isola felice. Ma non è stato così. Fare la naufraga ha avuto lo stesso effetto del poliziotto arrestato che finisce in carcere e che deve subire i soprusi da tutti gli altri galeotti, proprio perché è stato un nemico. Ora che è fuori diventa tutto più difficile. Sola senza staff non è facile vincere. Se per avere dei crediti per i programmi futuri del Biscione il prezzo da pagare era questo, ebbene Simona l’ha pagato. Ma ora come si fa a darle un programma quando tra i telespettatori e sui social c’è tanta gente che la odia e non la sopporta? L’Isola non ha fatto bene neanche ai nervi della conduttrice Alessia Marcuzzi, finita nel mirino dei critici, dei social e perfino del Vaticano. Negli ultimi giorni in più occasioni ha accusato dei colpi a vuoto a cui lei non ci ha abituato. Tutta colpa dei nervi a fior di pelle. Ha litigato con il marito in aeroporto, una scena che ha fatto la fortuna dei fotografi. È stata bocciata dal Vaticano per la presentazione del Giubileo dei giovani e ha perso la brocca davanti alle critiche (troppo spesso pesanti e vergognose) apparse sui social.

SALUTE A PEZZI – Antonella Clerici sarà pure una stakanovista però alla fine finisce sempre per pagare dazio allo stress. I telespettatori de La Prova del Cuoco ormai si stanno abituando. Ogni tanto la conduttrice va ko per motivi di salute. Nel 2010 fu lo stress a colpirla (la figlia piccola e l’impegno per Ti Lascio una Canzone). Nel 2012 lo shock anafilattico prima e poi una colica che la costrinse in diretta a lasciare il programma. Nel giorno di Halloween del 2014 fu colta proprio dal colpo della strega. Gli anni successivi l’hanno vista alle prese con la schiena acciaccata, con la congiuntivite. Ieri è stata colpita da un’altra dolorosissima colica. Povera Antonnellina, che ci sia qualcuno che gliela tiri?

AMORI FINITI – Dopo che si è separata dalla sua migliore amica (Paola Ferrari), Daniela Santanchè è ai ferri corti con il suo compagno, il direttore del Giornale Alessandro Sallusti .

Twitter: @marcocastoro1