Esito a sorpresa al Festival di Sanremo. Ha vinto Gabbani con la canzone Occidentali’s Karma, solo seconda la favorita Mannoia

Francesco Gabbani ha conquistato la vittoria al Festival di Sanremo 2017. Al secondo posto si è classificata Fiorella Mannoia, grane favorita della vigilia.

Francesco Gabbani ha conquistato la vittoria al Festival di Sanremo 2017 con la canzone Occidentali’s Karma. Dopo aver trionfato nella categoria Giovani nello scorso anno, ha fatto il bis, facendosi beffe di ogni pronostico, grazie a una canzone orecchiabile, destinata a diventare uno dei grandi tormentoni dei prossimi mesi. Al secondo posto si è classificata Fiorella Mannoia, grane favorita della vigilia, davanti a Ermal Meta, anche lui inserito nel lotto dei possibili vincitori, che comunque si “consola” anche con il premio della Critica.

“Non ho parole, è stato un anno emozionante, pieno di soddisfazioni, e questa è un’altra. Spero di riuscire a gestirla dal punto di vista emotivo”, ha commentato Gabbani nella conferenza stampa. “Per il futuro mi auguro di continuare a fare musica con semplicità per esprimere il mio punto di vista e convincere sempre più persone ad affezionarsi a me”, ha aggiunto il vincitore dell’edizione numero 67 del Festival. Sulla kermesse musicale, l’ultima condotta da Carlo Conti, cala quindi il sipario senza troppe polemiche. Nemmeno sul risultato finale ci sono stati grossi malumori, nonostante in molti preferissero il successo della Mannoia.

Ecco il video della canzone che ha trionfato al Festival di Sanremo

https://www.youtube.com/watch?v=-OnRxfhbHB4