Esplosione in strada a Roma in via Marmorata, davanti a un grande ufficio postale. La Procura apre un fascicolo: si segue la pista anarchica

Una forte esplosione in strada a Roma, in via Marmorata, nei pressi delle Poste. Sul posto sono subito accordi i vigili del fuoco.

Una forte esplosione si sarebbe verificata, secondo quanto riferisce l’Ansa, in strada a Roma. Dalle prime informazioni sembra che l’esplosione si sia verificata nei pressi dell’ingresso laterale delle Poste di via Marmorata, nel quartiere Aventino. Sul posto vigili del fuoco, polizia e artificieri. L’area è stata immediatamente transennata. Al momento non si registrano feriti.

Dalle primissime informazioni, però, sembra sia stata danneggiata un’auto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba.

Dopo i primi accertamenti, però, è stato rinvenuto un ordigno rudimentale in via Marmorata, collocata tra due autovetture in sosta, nel parcheggio delle Poste. L’area è stata delimitata e sul posto sono intervenuti gli artificieri e i cani A.T.F. per le bonifiche. Anche la Polizia Scientifica è sul posto per i rilievi di competenza.

Intanto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo e non si è esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella della matrice anarchica del gesto.