Esplosione alle porte di Firenze. Rasa al suolo una villetta, trovata morta una donna: estratti vivi dalle macerie gli altri familiari

Un'esplosione, causata forse da una fuga di gas, ha distrutto una villetta a Bagno a Ripoli, alla periferia di Firenze. Trovata morta una donna.

Un’esplosione, causata forse da una fuga di gas, ha distrutto una villetta a Bagno a Ripoli, alla periferia di Firenze. Il bilancio, alla fine delle operazioni di salvataggio, è quello di una persona morta e tre feriti. La tragedia ha colpito l’intera famiglia che si trovava nell’edificio al momento della deflagrazione: a rimetterci la vita è stata Valentina Mantione, madre delle due bimbe ferite, di 7 e 10 anni, e moglie di  Roberto Mantione. L’improvvisa esplosione ha letteralmente raso al suolo la palazzina: dalle macerie è riuscita a scappare una delle bambine, mentre per il padre e la sorella è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco accorsi sul posto. Mentre per la madre non c’è stato nulla da fare.

Un vicino ha raccontato il suo fortunoso salvataggio: “Ero di fronte al lavabo della cucina che è letteralmente esploso. Ho sentito un boato e ho visto un lampo, mi sono salvato solo perché la trave centrale del soffitto ha retto. Solo per questo sono riuscito a scappare”