Follie di calciomercato, Higuain va alla Juventus: 94,5 milioni al Napoli. De Laurentiis ora cerca il sostituto

La Juventus ha piazzato l'ultimo colpo di calciomercato: dal Napoli arriva il bomber argentino Gonzalo Higuain. Viene pagata la clausola rescissoria.

La Juventus ha piazzato l’ultimo colpo di calciomercato: dal Napoli arriva il bomber argentino Gonzalo Higuain. Come avevamo anticipato su La Notizia, la società bianconera aveva messo nel mirino Il Pipita, reduce da una stagione strepitosa in Campania. E alla fine è arrivata la decisione: sarà pagata la clausola di rescissione, fissata dal presidente De Laurentiis in 94,5 milioni di euro. Al calciatore andrà un ingaggio di  7,5 milioni netti a stagione per quattro anni. L’indiscrezione è stata confermata da Sky Sport e i vertici del club Campione d’Italia non hanno smentito (né confermato). La Juve ha investito così i 120 milioni in arrivo dalla cessione di Paul Pogba al Manchester City.

Da quanto viene riferito Higuain ha già svolto le visite mediche a Madrid, lontano da occhi indiscreti. Un fatto che smentisce le parole pronunciare da Beppe Marotta a inizio settimana: “Non c’è nessuna trattativa”. Per la Juventus è il coronamento di un calciomercato scoppiettante: in difesa sono arrivati il terzino Dani Alves e il centrale Benatia. A centrocampo i colpi sono due: Miralem Pjanic e Marko Pjaca. Il goleador argentino è ciliegina sulla torta.

Per il Napoli, invece, si apre adesso un problema: bisogna rimpiazzare un campione davvero difficile da sostituire. Il primo nome in cima alla lista è quello del bomber colombiano Bacca. Ma prende quota anche l’ipotesi Icardi, che sembra ormai in rotta con l’ambiente interista.