Francia, panico a Parigi: uomo armato di coltello ferisce sette passanti. Quattro in gravi condizioni. Al momento la Polizia esclude la pista terroristica

Sarebbero in tutto sette le persone ferite da un uomo armato di coltello e spranga di ferro nella serata di ieri a Parigi, lungo il Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement. Quattro dei feriti sarebbero stati ricoverati in gravi condizioni. Due delle persone ferite sarebbero turisti britannici.

Secondo quanto ha riferito la polizia, l’aggressore, di nazionalità afghana, è stato fermato. Sarebbe stata esclusa la pista terroristica. Diversi testimoni hanno raccontato che l’aggressore ha inizialmente pugnalato due uomini e una donna vicino al cinema MK2 sul Quai de Loire, lungo il canale Ourcq. A quel punto sono intervenute alcune persone presenti che hanno provato a fermare, senza riuscirci, l’uomo. A quel punto l’uomo è fuggito e, lungo rue Henri Nogueres, ha colpito due turisti inglesi, ferendone uno al torace. “Stiamo indagando su questo incidente e siamo in stretto contatto con le autorità francesi”, ha detto il ministero degli Esteri del Regno Unito in una nota.