Gemellini di sei anni scomparsi fuori da una chiesa. Scatta l’allarme nel quartiere San Basilio della Capitale, si teme il rapimento

I genitori, di origine romena, stavano partecipando a una funzione religiosa nel quartiere romano di San Basilio e avevano lasciato i piccoli a giocare per strada, in via Vicolo di Ponte Mammolo. Quando sono usciti, però, i due gemelli di sei anni erano scomparsi. L’allarme è stato lanciato nella tarda mattinata a Roma e alle ricerche stanno partecipando numerose pattuglie dei carabinieri, compresa l’unità cinofila. Alcune auto sono state mandate anche a Zagarolo, dove risiede la famiglia, nella speranza che i due bimbi potessero aver raggiunto in qualche modo la zona, ma di loro nessuna traccia. Le ricerche stanno proseguendo presso le abitazioni di parenti e amici della famiglia. Secondo una testimone, i bambini si sarebbero allontanati con un uomo, di circa 30 anni, descritto dai fedeli come un “tipo strano”. Secondo la ricostruzione, nel parcheggio della chiesa non c’erano automobili e gli investigatori stanno controllando le telecamere della zona. L’uomo, Costantino, si sarebbe allontanato a piedi. I carabinieri hanno perlustrato la sua abitazione, trovando il cellulare. Secondo quanto riferito dai vicini di casa, potrebbe essersi diretto verso una spiaggia del litorale.
I due gemellini, Sebastiano e Alessandro, hanno i capelli biondi e corti e al momento della sparizione indossavano i pantaloncini. Uno era vestito con una camicia bianca, l’altro con una camicia rosa.