Gioco responsabile, Lottomatica conquista per il quarto anno la certificazione della European Lotteries

dalla Redazione
Economia
Fabio Cairoli

Lottomatica ha ottenuto per la quarta volta la certificazione di Gioco Responsabile della European Lotteries (EL). La certificazione è stata rilasciata al termine di un esame approfondito degli strumenti, delle attività e dei processi messi in campo dalla società nell’ambito del suo Programma di Gioco Responsabile. Tali attività sono risultate pienamente in linea con gli standard internazionali stabiliti dalla EL per le undici aree specifiche che richiedono diverse azioni a tutela del giocatore da parte dell’operatore di gioco.

La valutazione di Lottomatica per ottenere il rinnovo della certificazione è stata effettuata da una società terza indipendente (Deloitte & Touche) che ha verificato l’impegno nella pianificazione e nello sviluppo di un programma articolato finalizzato alla tutela del giocatore e alla promozione di un modello di gioco sostenibile e responsabile.

“Questa certificazione ci rende particolarmente orgogliosi – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lottomatica, Fabio Cairoli (nella foto) – e ci stimola sempre più a proseguire il nostro impegno. Siamo stati i primi in Italia, oltre venti anni fa, a vedere il gioco come una forma di intrattenimento, in un’ottica di sicurezza, legalità e senza eccessi, promuovendo un approccio sostenibile, equilibrato e di lungo periodo in cui la tutela del giocatore viene messa quotidianamente al centro del nostro operato. Il riconoscimento ottenuto per la quarta volta da European Lotteries – ha concluso Cairoli – non fa che incoraggiarci nel proseguire su questa strada”.