Governo, è saltata ogni trattativa. Di Maio chiede di tornare al voto a giugno: “Non ci sono alternative”

Luigi Di Maio aveva anticipato ieri che oggi avrebbe avuto comunicazioni importanti. Sono arrivate puntuali: "Bisogna tornare al voto il prima possibile"

Luigi Di Maio aveva anticiapto ieri che oggi avrebbe avuto comunicazioni importanti. Sono arrivate con puntualità: “Bisogna tornare al voto il prima possibile” – ha scritto su Facebook senza giri di parole – “Tutti parlano di inserire un ballottaggio nella legge elettorale, ma il ballottaggio sono le prossime elezioni. Quindi dico a Salvini, adesso chiediamo insieme di andare a votare, e facciamolo finalmente questo secondo turno a giugno. Visto che i partiti hanno paura del cambiamento. Allora facciamo scegliere ai cittadini tra rivoluzione e restaurazione”.

Non sembra affatto intenzionato a voler tornare subito alle urne il segretario della Lega, Matteo Salvini, che sui social ha scritto: “Dopo i Molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il PD per l’egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. GRAZIE!!!!!
#andiamoagovernare io sono pronto!