Grillo blinda Di Maio: “Vada avanti. Il Movimento ha subito una sconfitta e deve reagire”. E anche Casaleggio gli rinnova la fiducia

“Dopo due giorni di Radio Maria e musica classica, dico questo: il Movimento ha subito una sconfitta e questo movimento deve reagire a quello che è successo. La diffusione di dichiarazioni che discutono della delusione scaturita dalle urne, come se fosse un calo delle vendite per una multinazionale, è un ferita per me. Luigi non ha commesso un reato, non è esposto in uno scandalo di nessun genere. E’ già eccessiva questa giostra di revisione della fiducia. Deve continuare la battaglia che stava combattendo prima”. E’ quanto scrive Beppe Grillo sul Blog delle Stelle, prendendo una chiara posizione in difesa del vicepremier Luigi Di Maio, sotto attacco per gli esiti del voto delle europee.

“Forse può sembrare incredibile – prosegue il fondatore del Movimento – che una persona, che ha cercato in tutti i modi possibili di portare a casa risultati nel mondo reale, perda strada rispetto ad un personaggio unicamente virtuale, ma è quello che è successo: svolazzare nei cieli del paese parlando di immigranti che non partono quasi più da un pezzo ha riscosso più simpatie rispetto al lavoro che la nostra parte di ‘governicoli’ ha realizzato”.

“Non bastasse, la corruzione: vogliono anestetizzarci tutti – scrive ancora Grillo – per liberare la loro regina rinchiusa nella torre: Formigoni. Abbiamo fatto la prima legge vera contro i corrotti ed i corruttori, credo che stiamo pagando questo. Si fingono sommelier di questioni economico/finanziarie ma è semplicemente il colpo di coda di quella parte marcia del paese che crede di nascere assolta per diritto ereditario”.

“Siamo di fronte ad un fenomeno di rigetto dell’Italia peggiore – conclude – nei confronti del movimento: si vince e si perde insieme quando la minaccia non viene da dentro , deve restare chi è ancora in gara, nessuna espiazione”.
“Apprezzo sempre le scelte coraggiose e in questo caso ancora di più, perché la decisione di Luigi mostra non solo coraggio, ma anche grande coerenza e rispetto di un capo politico per i principi e i valori del MoVimento 5 Stelle” ha commentato all’Ansa, Davide Casaleggio. “Quando un’intera comunità può partecipare a scelte importanti – aggiunge – è sempre positivo”.