I consigli dell’esperto per chi scommette sul calcio

di Andrea Agostinone

Palinsesto decisamente interessante, durante il week end, nei più importanti campionati calcistici europei. In programma diversi incontri all’insegna del massimo equilibrio, per cui ci svincoliamo dal pronosticare i segni per puntare dritti sull’opzione OVER, in tutte le sue forme.
In serie A la 29^ giornata si preannuncia, senza azzardo, interlocutoria. Il match selezionato per il nostro OVER 2,5 è uno dei posticipi domenicali e, precisamente, quello in programma all’Olimpico tra Roma e Parma. Attacchi virtuosi, difese ballerine…emozioni assicurate.
In Premier League l’occhio cade sull’Old Trafford, dove il Manchester United affronterà il fanalino di coda Reading. Partita senza storia, gol a grappoli in vista. OVER 2.5 anche qui.
A Liverpool, sponda Everton, arriva invece il City di Mancini, per un incontro sicuramente più difficile di quello che potrebbe sembrare sulla carta. I Toffees devono riscattare la figuraccia rimediata in FA Cup (0-3 con il Wigan) ma il compito sarà molto arduo davanti a Tevez e compagni. Prudenza, quindi, con l’OVER 1.5.
Scendiamo in Bundesliga dove l’OVER e lo spettacolo sono spesso e volentieri una certezza degli scommettitori. Valutando attentamente gli incontri in programma, scegliamo senza indugio l’OVER 2.5 per Borussia Dortmund – Friburgo, Gladbach – Hannover e per il big match tra Leverkusen – Bayern Monaco.
Nella Liga spagnola, come facilmente pronosticabile, ci buttiamo dritti su Real Madrid e Barcellona. I Blancos ospiteranno il Maiorca, invischiato nelle sabbie mobili della classifica ma decisamente in ripresa, mentre il Blaugrana riceveranno a domicilio la visita del Rayo Vallecano, tranquillo a centro classifica.
Ad occhio e croce, le due partite dovrebbero assicurarci una mezza dozzina di gol, per cui azzardiamo anche l’OVER 3.5 nel primo caso e quello classico 2.5 nel secondo.
Da non trascurare, nella serata di Sabato, anche Valencia – Betis, dove almeno l’OVER 1.5 non dovrebbe essere in discussione.
Completiamo la nostra giocata con due OVER 2.5 pescati nella Eredivisie Olandese, vale a dire PSV – RKC Waalwijk e, in special modo, Feyenoord – Utrecht, dove il nostro Graziano Pellè, capocannoniere del campionato con 18 reti, avrà un’ottima occasione per aumentare il suo bottino e far avvicinare alla vetta i biancorossi di Ronald Koeman.

ROMA – PARMA OVER 2.5
MANCHESTER UTD – READING OVER 2.5
EVERTON – MACNHESTER CITY OVER 1.5
BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO OVER 2.5
BORUSSIA M’GLADBACH – HANNOVER OVER 2.5
BAYER LEVERKUSEN – BAYERN OVER 2.5
REAL MADRID MAIORCA OVER 3.5
BARCELLONA – RAYO VALLECANO OVER 2.5
VALENCIA – BETIS OVER 1.5
PSV – RKC WAALWIJK OVER 2.5
FEYENOORD – UTRECHT OVER 2.5