I fari della politica accesi sul Friuli Venezia Giulia. Quattro in corsa per guidare la Regione. Si vota dalle 7 alle 23

Una poltrona per quattro. Tanti quanti sono i candidati nella corsa a governatore del Friuli Venezia Giulia

Una poltrona per quattro. Tanti quanti sono i candidati nella corsa a governatore del Friuli Venezia Giulia. Che oggi torna alle urne per il rinnovo del Consiglio regionale. Una sfida dagli inevitabili riflessi anche sul fronte degli equilibri nazionali e nella partita del Governo.

La corsa – In corsa ci sono Sergio Bolzonello, sostenuto da Cittadini per Bolzonello presidente; Slovenska Skupnost; Partito democratico; Open-Sinistra Fvg. Sergio Cecotti (il Patto per l’autonomia). Massimiliano Fedriga, candidato di Forza Italia, Lega, Autonomia Responsabile; Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale; Progetto Fvg. E Alessandro Fraleoni Morgera del Movimento 5 Stelle.

Seggi aperti dalle 7 alle 23, gli scrutini cominceranno alle 8 di domani mattina. Sono 1.107.425 – 535.318 uomini e 572.107 donne – gli aventi diritto di voto. Di questi, 156.166 sono iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero. Sono in tutto 1.369 le sezioni aperte. In Friuli oggi si vota anche per il rinnovo di 19 amministrazioni comunali, tra cui Udine.