Identificato il terzo kamikaze del Bataclan. E intanto altri tre presunti jihadisti sono stati arrestati: organizzavano un attentato a Berlino

Gli investigatori francesi hanno dato un nome ed un volto al terzo kamikaze del teatro Bataclan dove sono morte oltre 80 persone attaccate durante un concerto degli Eagles of Death Metal.

Si tratta di Foued Mohamed-Aggad, 23 anni, nato a Strasburgo e da fine 2013 in Siria per combattere con l’Is. Suo fratello Karim, anch’egli trasferitosi in Siria, è stato arrestato al momento del suo rientro in Francia. Secondo quanto raccontano fonti francesi, Foued, invece, è riuscito a sfuggire alle maglie della giustizia francese fino ad arrivare a far parte del commando che la notte del 13 novembre ha provocato morte e distruzione nella capitale francese.

In Germania, intanto, tre islamisti sono stati arrestati domenica 8 dicembre con l’accusa di aver pianificato attentati nel paese. E il primo attacco avrebbe dovuto colpire Berlino. Lo riporta la Bild, secondo la quale uno dei tre sospetti avrebbe fra l’altro svolto attività di reclutamento per Isis.