Il grande ritorno delle Del Noce angels

di Angelo Costa

Se ai piani alti di viale Mazzini ieri non si parlava d’altro. “Del Noce ė fuori costretto a far causa all’azienda mentre le sue girls sono tutte sistemate, hanno trovato collocazione anche con Leone”, diceva una vicedirettrice bionda di Raiuno con fratello autore tv. Ebbene, stando agli ultimi boatos, infatti, per le ex Del Noce angel’s si apre un’altra stagione di successo nei palinsesti Rai dell’autunno inverno prossimi. Eleonora Daniele, come confermano fonti web, andrà a condurre Storie vere rubando il posto a Georgia Luzi lanciata da Mauro Mazza dalla tv dei piccoli all’Olimpo della rete ammiraglia. Al posto di Alessandro Di Pietro arriva Massimiliano Ossini un’altra creatura di Del Noce mentre al pomeriggio confermatissima Veronica Maja che appare questa settimana in versione osé con bikini e veli su un settimanale patinato in un servizio dedicato alle mise estive delle mamme in attesa (fra poco avrà il secondo figlio).
Caterina Balivo, forte del sostegno di tv blog (il sito è animato da molti fans della conduttrice che vedono nel 6% raggiunto alcuni giorni dal suo programma un grande successo, sic!) punta a restare anche l’anno prossimo a Rai due nel pomeriggio con Detto, fatto per la gioia del suo direttore Angelo Teodoli e della casa di produzione Endemol (ma non si era detto, basta appalti esterni?) mentre Lorena Bianchetti sta facendo i salti mortali per avere la garanzia dal suo sponsor, il consigliere Udc Rodolfo de Laurentis di una conduzione a Unomattina anche insieme alla attuale padrona di casa Elisa Isoardi (molto stimata invece da Antonio Marano).
Insomma, sembra che a Giancarlo Leone le idee per i nuovi volti in conduzione manchino se è costretto a confermare la squadra voluta da Fabrizio del Noce e riconfermata da Mazza. Certo, le proposte ci sarebbero ma sono al vaglio della direzione di rete che, soprattutto dopo la strigliata di Anna Maria Tarantola a Leone sulla diretta di Domenica in con le nozze di Valeria Marini, non può sbagliare.
Teodoli intanto è sempre più preoccupato, ieri la seconda serata di Fabio Canino Aggratis è precipitata negli ascolti e si torna a parlare di chiusura anticipata.
Per il programma di economia arriva Annalisa Bruchi Valducci mentre a Radio 1 confermata Lorella Cuccarini per il prossimo anno con il suo programma Citofonare Cuccarini.