Il Movimento 5 Stelle vuole prendersi la Sicilia. Cancelleri vince le Regionarie: è il candidato presidente pentastellato

Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla regione Siciliana sarà Giancarlo Cancelleri

Il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alla regione Siciliana sarà Giancarlo Cancelleri. Il vincitore delle Regionarie proverà a diventare il primo governatore pentastellato della storia. Cancelleri è deputato all’Ars e già candidato alla presidenza della Regione.

L’annuncio della vittoria è stato dato da Beppe Grillo direttamente dal palco di Palermo. Sulla piattaforma Rousseau hanno votato “4350 iscritti certificati”. “Italiani, ora è il momento,questa è l’ultima chance, io non ci tornerò più a nuoto”, ha detto Grillo a Palermo, “ci prendiamo la Sicilia e vinceremo la nazionali”.

Fiducia anche dal vice presidente della Camera del Movimento Luigi Di Maio che ha commentato i risultati: “La Sicilia ancora una volta ispirerà un percorso nuovo del M5S e del Paese. E’ dalla Sicilia che partono le più grandi rivoluzioni in Italia. Da qui che apriamo la fase due del Movimento, la fase del M5S al governo”.