In Serie A è super Juve, Napoli poker al Milan. Oggi le altre partite, poi la sosta per la Nazionale

La serie A scende in campo per la seconda giornata. Ecco tutte le partite, con i risultati e la classifica aggiornati. Il prossimo turno dopo la sosta.

La serie A ha già vissuto tante emozioni, con i due big match nella seconda giornata di campionato. Il turno è stat infatti inaugurato dalla sfida tra Lazio e Juventus: i biancocelesti, nonostante tanta diffidenza nell’ambiente, hanno iniziato con il piede giusto, mettendo in difficoltà i Campioni d’Italia. Decisivo un gol di Khedira, che sembra confermare la superiorità bianconera.

L’anticipo serale, Napoli-Milan, è altrettanto atteso è stato caratterizzato da una girandola di reti, che alla fine ha visto sorridere i partenopei. Al San Paolo c’è stata la prima doppietta di Milik, che sembrava aver gà archiviato il match. La reazione dei rossoneri si è concretizzata con Niang e Suso, che hanno annullato il doppio vantaggio del Napoli. Un’altra doppietta, questa volta firmata da Callejon, ha poi consegnato il primo successi all’undici allenato da Maurizio Sarri.

Le partite domenicali, invece, vedono l’Inter di De Boer chiamate al riscatto contro il Palermo, un’altra squadra a zero punti in classifica. La Roma deve realizzare l’impresa di mettersi alle spalle la pesante eliminazione nei preliminari di Champions League. Ma il Cagliari è un avversario ostico: la compagine allenata da Rastelli vuole costruire la salvezza davanti al pubblico amico. Grande attenzione merita anche la partita tra Sassuolo e Pescara: i neroverdi sono ormai una realtà del calcio italiano, mentre gli abruzzesi vogliono dare seguito alla buona prova della prima giornata contro il Napoli.

Prima del fischio di inizio è previsto un minuto di raccoglimento in segno di lutto per le vittime del terremoto che ha devastato il centro Italia.

Ecco tutte le partite e i risultati della seconda giornata di serie A
Lazio – Juventus 0-1: Khedira.
Napoli – Milan 4-2: Milik, Milik, Niang, Suso, Callejon, Callejon.
Inter – Palermo, domenica 28 agosto ore 18.
Cagliari – Roma, domenica 28 agosto ore 20.45.
Crotone – Genoa, domenica 28 agosto ore 20.45.
Fiorentina – Chievo, domenica 28 agosto ore 20.45.
Sampdoria – Atalanta, domenica 28 agosto ore 20.45.
Sassuolo – Pescara, domenica 28 agosto ore 20.45.
Torino – Bologna, domenica 28 agosto ore 20.45.
Udinese – Empoli, domenica 28 agosto ore 20.45.

A seguire la classifica della serie A
Juventus 6;
Napoli 4;
Roma, Genoa, Chievo, Lazio, Milan, , Bologna, Sampdoria, Sassuolo 3;
Pescara 1;
Atalanta, Fiorentina, Torino, Fiorentina, Crotone, Empoli, Palermo, Cagliari, Inter, Udinese 0.

Il prossimo turno della serie A, terza giornata (dopo la sosta)
Atalanta – Torino
Bologna – Cagliari
Chievo – Lazio
Empoli – Crotone
Genoa – Fiorentina
Juventus – Sassuolo
Milan – Udinese
Palermo – Napoli
Pescara – Inter
Roma – Sampdoria