Via l’iPad Air 2 ed ecco il nuovo iPad. Un tablet migliore e che però costa meno. Questa l’ultima mossa della Apple. La semplicità nella scelta del nome racconta alla perfezione il mercato dei tablet: l’hardware conta sempre meno e il tablet non è altro che la cornice per le ottime applicazioni che Apple e gli sviluppatori iOS hanno saputo creare per trasformare la tavoletta magica in qualcosa di veramente utile.
Queste le principali novità dell’iPad: la nuova versione pur ricopiando il formato più noto degli iPad, ha uno schermo retina hi-res con stessa risoluzione dei modelli precedenti ma più luminoso. Migliora leggermente l’hardware, dove al posto dell’A8X troviamo il processore A9 di iPhone 6S e 6S Plus.
Ma la vera novità è nel prezzo: iPad infatti parte da 409 euro in Italia per la versione Wi-fi da 32 GB, fino adn arrivare a 569 euro per il modello Wi-fi + telefono da 32Gb, quest’ultimo dotato anche di Apple Sim.
E arriviamo alla data di lancio: il nuovo iPad potrà essere ordinato a partire da venerdì 24 marzo su Apple.com con le consegne che inizieranno la prossima settimana, dove sarà disponibile anche negli Apple Store e nei negozi.