La tv piange Bibi Ballandi. Addio allo storico produttore televisivo, ha firmato tanti show della Rai. Se n’è andato a 71 anni

Morto a 71 anni lo storico produttore televisivo Bibi Ballandi. Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Scomparso all’età di 71 anni lo storico produttore televisivo Bibi Ballandi. Da qualche tempo era ricoverato in ospedale a Imola. La notizia della sua scomparsa è arrivata direttamente dai profili social di alcuni artisti con cui ha collaborato nel corso degli anni. “Questa sera #ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani – ha scritto Fiorello su Twitter -. BiBi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”. Cordoglio via Twitter anche da Antonella Clerici: “Ciao Bibi non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”.

Tanti gli spettacolo prodotti da Bibi Ballandi sulle reti Rai. Partendo proprio da Fiorello. Ma anche la Lotteria itinerante con Giorgio Panariello, La bella e la bestia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, gli show di capodanno con Carlo Conti e Ballando con le Stelle. Una carriera fatta di grandi prodotti come ultimamente anche Stasera CasaMika, Laura & Paola e con Laura Pausini e Paola Cortellesi e lo show di Capodanno con Roberto Bolle Danza con me. Senza dimenticare anche numerosi spettacoli teatrali.