Andrea Salerno è il nuovo Direttore di Rete a La7. Avrà la responsabilità di palinsesti, contenuti e offerta multimediale dell’emittente di Urbano Cairo

Andrea Salerno diventerà dal prossimo 1 giugno il nuovo Direttore di Rete di La7

Andrea Salerno diventerà dal prossimo 1 giugno il nuovo Direttore di Rete di La7. Nella nota diffusa dall’azienda viene reso noto che a fine maggio Fabrizio Salini lascerà l’azienda per motivi personali. “A lui va il ringraziamento del Presidente Urbano Cairo per il lavoro svolto e per la collaborazione proficua, sia dal punto di vista umano che professionale”, si legge nella nota. “Salerno riporterà all’Amministratore Delegato Marco Ghigliani e avrà la responsabilità dei palinsesti, dei contenuti e dell’offerta multimediale, nella prospettiva di un ulteriore sviluppo editoriale. Salerno vanta esperienze rilevanti nel settore televisivo: da ultimo come Direttore Editoriale della società di produzione Fandango e, in precedenza, tra le altre, nell’ambito di Raitre in ruoli dirigenziali ed in qualità di ideatore ed autore di numerosi programmi di successo”.

Salerno, giornalista professionista e autore televisivo, ha ricoperto numerosi incarichi. L’ultimo come detto la direzione editoriale della società di produzione Fandango di Domenico Procacci. Nel corso degli anni è stato anche Assistente del Presidente della Rai, Enzo Siciliano. A Raitre è stato assistente della direzione, oltre che responsabile e ideatore del “Nucleo produttivo satira”. Ideatore di numerosi programmi, tra questi “Per un pugno di libri”. Sulla televisione dell’editore Urbano Cairo, invece, ha già curato e prodotto  “The show must go off”. Dal 2013 cura e produce Gazebo su Raitre, su Sky produttore delegato della serie Gomorra. Nel 2015 è produttore delegato con Laura Paolucci della mini serie “L’Oriana”, biografia di Oriana Fallaci, prodotta da Fandango TV per Raifiction. Per Fandango Salerno ha curato il film “Qualunquemente”. Una carriera lunghissima che ha visto legato il suo nome anche ad altri film di successo.