Tre tigri per Le donne lo sanno. Monica Setta pronta a cucinare gli uomini di potere. Parte il salotto tv in rosa con Rita Dalla Chiesa e Loredana Lecciso

di Antonello Di Lella
Senza categoria

Un salotto tutto al femminile. Accogliente e grazioso (come le tre padrone di casa), ma che non farà sconti a nessuno. Le donne lo sanno aprirà le porte al pubblico venerdì prossimo, 24 marzo, su RadioNorba Tv. Monica Setta, Rita Dalla Chiesa e Loredana Lecciso si confronteranno sui temi dell’attualità. Chiacchierate informali tra tre donne, amiche anche al di fuori di schermo e microfoni, in cui non mancheranno contrasti. Perché c’è da giurarci, tre personalità così forti non la daranno vinta facilmente, pronte come sono a far valere il proprio punto di vista sulle vicende della quotidianità.

Seconda edizione – Tanti gli ospiti, in collegamento o in studio, che si alterneranno nel corso delle otto puntate previste per la seconda stagione del programma. “E guai a chi ci capita”, avverte Monica Setta, “Attenti a noi tre”. Insomma ci sarà da divertirsi in un salotto che promette di essere piuttosto frizzante. Fatto di grandi ospiti tra cui uomini di potere che le tre tigri alla conduzione vorrebbero cucinare lentamente. Da Silvio Berlusconi a Matteo Renzi, passando per Michele Emiliano e Paolo Gentiloni. Sono questi i quattro obiettivi della nuova stagione. Ampio spazio, quindi, alla politica vista dagli occhi delle donne. Tre figure femminili ognuna con le proprie peculiarità. Giornalista, la Setta, una conduttrice di lungo corso come la Dalla Chiesa  e la show girl Lecciso.

Quello che lo scorso anno era un programma tutto al femminile si presenta in questa nuova veste mettendo l’uomo al centro della scena. E lo farà sin dalla prima puntata quando negli studi di RadioNorba irromperà Albano e magari regalerà qualche nota dal vivo del successo sanremese “Di rose e di spine”. Perché non può certo mancare la buona musica a caratterizzare il salotto di RadioNorba. Ovviamente Albano non potrà sottrarsi alle domande “scomode” della Lecciso.

settaL’idea – Le donne lo sanno è stato partorito in riva al mare. Galeotta fu la festa di compleanno di Monica Setta, agli inizi di agosto, nella splendida città bianca di Ostuni (Brindisi). In quell’occasione scoppiò come una scintilla. È la stessa giornalista a raccontare a La Notizia il concepimento della trasmissione. “Dopo la mia festa ci siamo riviste a Cellino San Marco nella villa di Loredana per buttare giù il progetto proposto poi a RadioNorba”. Una radio ma anche una tv, visibile sulla piattaforma Sky (canale 730), oltre che sul digitale. Un canale su cui la Setta è già protagonista dal lunedì al venerdì con il programma economico Tu vuo fa l’americano, tra interviste ad esperti e consigli. “Ma l’idea del programma al femminile”, continua la Setta nel suo racconto, “nasce dai molteplici contatti sul web da parte di molte donne, che ci chiedono consigli. Tutte e tre siamo molto seguite e ricercate sui social”. Non mancheranno quindi i consigli del cuore e quel tocco di gossip che non guasta mai.