Le prime pagine del 12 agosto

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Tavecchio vince e Lotito fa gli affari”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Articolo 18, un brutto disco per l’estate”. A sinistra: “Obbligo di reintegro. Maggioranza in crisi di nervi” e “Iraq nel caos, ora il governo di Baghdad rischia di saltare”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Ue e mercati chiedono le riforme”. L’editoriale di Sergio Romano: “L’ostinazione di un presidente”. Sopra l’apertura con foto: “Blindati a Bagdad, ora si teme il golpe”.

La Repubblica. In apertura: “Moody’s gela l’Italia: niente crescita. L’articolo 18 spacca il governo”. Al centro con foto: “Iraq in fiamme, Hillary schock: ecco le colpe di Obama”.

La Stampa.In apertura: “Moody’s gela l’Italia sul Pil”. Sopra l’apertura: “Iraq, asse tra Italia e Francia ‘Armi ai curdi contro l’Isis’. A Baghdad rischio golpe”. Sotto l’apertura con foto: “Ebola, polemica sul siero solo per occidentali”.

Il Sole 24 ore. In apertura: “Allarme di Moody’s sull’Italia”. L’editoriale di Adriana Cerretelli: “Le cessioni che ci piacciono e quelle che non ci piacciono”. Sotto l’apertura: “Telelcom rinvia l’addio all’Argentina”.

Il Messaggero. In apertura: “Moody’s gela i conti dell’Italia”. Sotto l’apertura con foto: “Il calcio ha scelto, comanda Tavecchio”. A sinistra: “Iraq, rischio golpe. Gli Usa ai curdi: a voi le nostre armi”.