Le prime pagine del 14 agosto

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Il caso Enea, rifugio di ex politici che brucia 270 milioni”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “La ricetta giusta per l’economia non è l’austerità”. A sinistra: “Vertice segreto con Draghi. Ora il premier teme la furia dei mercati” e “A Gaza c’è la tregua. Ma una bomba uccide reporter italiano”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “La spinta di Draghi e Napolitano”. Editoriale di Giovanni Berlardelli: “Sguardi assenti, memorie labili”. Al centro con foto: “Frana sulla linea Saankt Moritz–Codra, 11 feriti”. Di fianco: “Morte in prima linea di un reporter italiano”.

La Repubblica. In apertura: “Renzi e Draghi: patto sulle riforme. Vertice con il Colle”. A lato con foto: “Simone. il reporter italiano morto per raccontare Gaza”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “C’è posta per Renzi. La Ue: ‘L’Expo così non va’”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Il ministro dell’esterno”. Sotto l’apertura: “Premier da Draghi e Napolitano: cerca soccorso sui conti che non tornano”. Taglio baso con foto: “Vado dove succedono le cose, non mi basta vederle scritte sui libri”.

Il Messaggero.In apertura: “Renzi: con gli Usa asse anti rigore”. Sopra l’apertura con foto: “Simone, così muore un reporter italiano a Gaza”.