Le prime pagine del 14 aprile

Le prime pagine del 14 aprile.

Il Corriere della Sera. In apertura “sanità, truffe per un miliardo”. Il rapporto della Guardia di Finanza sul danno allo Stato. “Dagli appalti ai falsi ricoveri e alle esenzioni dai ticket”. Di spalla a sinistra la politica: “il centrodestra scosso da addii e polemiche. Bonaiuti lascia Forza Italia e va con Alfano”.
L’editoriale di Antonio Polito: “C’eravamo tanti uniti”. Fotonotizia al centro: “Merkel, una vacanza normale” con il viaggio della cancelliera a Pompei.
Sempre al centro Sergio Rizzo: “Azzerati i manager delle aziende pubbliche. Battaglia sui sostituti”. Taglio basso: “Quelle provette e il diritto di vivere. Sospetto scambio di embrioni a Roma: aspettano i gemelli di un’altra coppia”.

La Repubblica. In apertura l’intervista a Graziano Delrio: “Parità di genere anche nelle nomine. Oggi il governo decide”. Napolitano da Fazio: “Ridurre il debito per i figli non per la Ue”. Nella fotonotizia al centro il reportage di Giampaolo Visetti: “Occupy Hong Kong i ribelli anti Pechino”.
Di spalla il caso a Roma: “Un errore di provetta ma terrò i due figli”. Box in alto sul calcio: “Con una goleada l’Inter vede l’Europa. Il Napoli vola. stasera c’è la Juve”.
Ancora al centro “Dell’Utri, Cassazione verso il rinvio”. Nel taglio bassissimo l’incidente: “Gara di moto a Misano: campione muore a 25 anni”.

La Stampa. In apertura: “Nomine, Renzi vuole più donne. Oggi vertice finale per le scelte”. Di spalla  sinistra: “Presenti ma poco efficaci. Ecco promossi e bocciati al Parlamento europeo”.
Doppio editoriale: “Perché servono candidature che funzionino” di Stefano Lepri e “Perché gli Usa adesso temono il grande boom” di Francesco Guerrera. Al centro con foto: “Inferno a Valparaiso, addio alle case di Neruda”. In alto: “Kiev manda l’esercito per riprendersi l’Est”. Taglio basso: “Scala, derby Milano-Roma per il direttore”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura il reportage: “C’era un ragazzo di nome Ayrton”. In alto esteri: “Minacce, scontri e morti: l’Ucraina è una polveriera”.
Accanto: “Da Bonaiuti a Dell’Utri: B. senza più fedelissimi”. Di spalla: “Ma mi faccia il piacere” di Marco Travaglio. In un box in basso: “Nuove autostrade per duemila km e 35 miliardi”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Bonus Irpef a due velocità”. Editoriale di Simone Pellegrino e Alberto Zanardi: “Quei ‘premi’ troppo variabili”.
Al centro: “Il ‘tesoro’ dei fondi ai dirigenti”. In basso: “New York-Taipei, il design visto da lontano”. Di spalla: “Debiti Pa: accelera il saldo degli arretrati, nuove fatture a rilento”.

Il Messaggero. In apertura: “Nomine, le scelte del governo”. Editoriale: “La strada del mercato per salvare Alitalia”.
Al centro con foto:”Interviene l’esercito, sangue in Ucraina”. Di spalla la cronaca: “Scambio di embrioni al Pertini di Roma, arrivano gli ispettori”.

Il Tempo. In apertura: “Boldrini, dai un taglio a questi stipendi”. Editoriale di Sarina Biraghi: “La Camera dei privilegi”.
Al centro con foto: Parla Mokbel: “Io, Dell’Utri e la spectre nera. Eco la verità”. Di spalla: “Martino: ‘Resto in Fi non tradisco Silvio'”. Taglio alto: “I nomadi ci costano 20 milioni ogni anno”. In basso due box sullo sport: “”La Roma sogna ancora e stasera tifa l’Udinese” e “Lazio ko a Napoli, l’Europa è più lontana”.