Le prime pagine del 14 luglio

Dalla Redazione

Il Corriere della Sera. In apertura: “Civili in fuga, si tenta la tregua”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Dirsi in faccia un po’ di verità”. Al centro con foto: “Campioni (anche) del mondo”.

La Repubblica. In apertura: “Bombardata Gaza, miglialia in fuga. L’Onu chiede la tregua”. Accanto con foto: “La Germania si prende anche il mondiale”.Taglio basso: “Alfano: ‘Patto con Renzi ma via l’art 18′”.

La Stampa. In apertura: “Messi non è Maradona. Germania campione”. A destra: “Riforme in Aula. Ultimatum di Grillo a Renzi”. In alto: “Bombe su Gaza, migliaia di palestinesi in fuga. Pressing Usa su Netanyahu”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Donne che lavorano. Ma come fate?”. Di spalla Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”. In alto: “Hamas cerca di frenare la fuga dalle bombe”.

Il Sole 24 Ore In apertura: “Ecco la mappa dell’Italia in crisi”. Editoriale di Carlo Carbone: “Un Paese lasciato in retromarcia”. Al centro: “Tasse sui processi, rincari fino al 700%”. In basso: “La cedolare-affitti? In 3mila comuni è ‘superleggera’”.

Il Messaggero. In apertura: “Immunità, via solo se c’è intesa”. Al centro con foto: “Mondiale alla Germania, dopo 24 anni il quarto titolo”. Accanto: “Israele, primo blitz di terra”. Popolazione in fuga da Gaza”.