Le prime pagine del 2 settembre

Dalla Redazione

La Notizia – Apertura: “Abbiamo fatto i conti, solo per le riforme promesse ieri da Renzi e Boschi serve un decreto al giorno. Impossibile!”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Non solo i gufi sanno leggere i numeri”. A sinistra: “Due settimane e prendo Kiev. Putin senza freni ignora la Ue” e “Malore per Latorre. Sui Marò l’Italia è indifendibile”.

Il Corriere della Sera – In apertura: “Ora riportare i marò in Italia”. Sopra: “Il debito costa meno, migliorano i conti. Renzi: modello Germania per il lavoro”. Editoriale di Gian Antonio Stella: “Quei sorpassi subiti in rete”.

La Repubblica – In apertura: “Il piano di Draghi per l’euro debole. Renzi: ora il Jobsact”. Al centro, fotonotizia: “Ecco le carte della verità su Ustica”. Di spalla: “Leopardi il sogno di filmare la poesia”. In taglio medio: “Un marò sta male: ‘Devono tornare'”.

La Stampa – In apertura: “Lavoro, Renzi punta a flessibilità e sussidi”. Sopra: “Ischemia per il marò. Lo sfogo della figlia”. Al centro, fotonitizia: “Merkel smentisce Mosca: ‘È in guerra con l’Ucraina”. In taglio medio: “Draghi da Hollande: rispettare i patti Ue”.

Il Sole 24 Ore – In apertura: “Nuova frenata : Euro ai minimi dell’anno”. In taglio medio: “Renzi: modello tedesco per il lavoro”. Di spalla: “La nuova Luxottica non ha bisogno di Guerra. Ora è pronta per i miei figli”.

Il Fatto Quotidiano – In apertura: “Più che Renzi sembra Letta”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Gianni e Pinotti”. In taglio medio: “Un medico: ‘COsì abbiamo ucciso in sala operatoria”.

Il Messaggero – Apertura: “Rigore, duello Merkel-Draghi”. Sotto l’apertura con foto: “Putin: un nuovo Stato nell’est ucraino “. A destra: “Responsabilità civile, i giudici rischiano condanne decuplicate”.