Le prime pagine del 20 agosto

Dalla Redazione

La Notizia – Apertura: “Aerei militari tragedia in volo. Regaliamo le armi all’Iraq che è meglio”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Smettiamola di giocare alla guerra”. Sotto l’apertura: “Pensioni, il prelievo spacca il governo. Renzi costretto a smentire Poletti”.

Il Corriere della Sera – Apertura: “Decapitato il reporter Usa”. Sotto l’apertura: “Razzi su Tel Aviv e Gerusalemme. Raid di Israele, pronte le truppe”. In alto: “Scontro in volo tra Tornado, si cercano quattro militari”.

La Repubblica – Apertura: “Pensioni d’oro: Renzi boccia Poletti”. Sotto l’apertura: “Decapitato reporter Usa, orrore dall’Iraq”. A destra l’inchiesta: “Noi medici a mani nude per fermare l’incubo Ebola”.

Il Fatto Quotidiano – Apertura: “La riforma della Giustizia: spacciatori in libertà”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Google Nap”. Sotto l’apertura: “Mandiamo le armi ai curdi senza il voto del Parlamento”.

Il Messaggero – Apertura: “Statali, verso nuovo blocco degli stipendi per due anni”. Foto notizia: “Due jet militari si scontrano in volo. Dispersi quattro piloti, forse si sono lanciati”.