Le prime pagine del 22 agosto

Dalla Redazione

La Notizia – Apertura sui tagli che non facciamo: “L’Agenzia delle Entrate affitta 483 uffici e poi ci tartassa”. Il dibattito con Umberto Croppi che sostiene “Terrore e Islam, l’Occidente ha molte colpe” e il direttore de La Notizia Gaetano Pedullà “Contro la Jihad i singoli Stati saranno travolti”. Sotto l’apertura: “I terroristi dell’Isis hanno due italiane”.

Il Corriere della Sera – Apertura: “Ansia per le rapite italiane”. L’editoriale di Umberto Galli della Loggia: “Noi in fuga dalla realtà”. Sotto l’apertura: “Un farmaco nella lotta a Ebola. Guariscono medico e infermiera”.

La Repubblica – Apertura: “Ecco i jihadisti d’Italia. Paura per le ragazze sequestrate”. Fotonotizia: “Io che ho sconfitto l’Ebola”. In basso l’intervista a Graziano Delrio: “No a nuove tasse e le pensioni non si toccano”.

Il Fatto Quotidiano – Apertura: “Mandano armi al Kurdistan e non sanno neppure dov’è”. L’editoriale di Marco Travaglio: “Armiamoli e partite”. In basso: “Province, il ritorno dei morti viventi”.

Il Messaggero – Apertura: “Due italiane in mano all’Isis”. Sotto l’apertura: “Stop acquisti d’oro, tagli fino a 5 miliardi nella Pa”. In basso: “Tornado precipitati, per i pm l’ipotesi è l’errore umano”. Fotonotizia: “Ebola, medico guarito dal siero”.