Le prime pagine del 24 aprile

Le prime pagine del 24 aprile.

La Notizia. In apertura: “Piccoli Mastrapasqua crescono. Fuortes, il collezionista di poltrone”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Forza Italia, Bondi e l’inutile guerra a Renzi”.
In alto “Pannella senatore a vita Nostra campagna per convincere il Colle”. In un box con foto: “Berlusconi firma ora è ai servizi sociali”. A fianco “Stamina, per Vannonin l’accusa è di truffa” e “Bisignani spaventa Rcs Slitta l’uscita del suo libro”.
In basso “Roma in festa per i due Papi più amati”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Gli affari segreti di Stamina”. L’editoriale di Ernesto Galli della Loggia: “”La diaspora della destra”. Taglio alto: “Bonus da 80 euro, ecco il decreto: Tasse giù anche per le partite Iva”. Al centro con foto: “Ucciso un ballerino, Rio s’incendia”.
Taglio basso: “Il divorzio lampo si farà dall’avvocato”. In un box: “Piombino, stop all’acciaeria. Appello del Papa: Sono con voi”.

La Repubblica. Maxi apertura dedicata alla politica: “Riforma del Senato. Fronte anti-Renzi da Forza Italia al Pd”. L’editoriale di Scalfari: “Caro Padoan facciamo gli scongiuri”.
Al centro con foto: “Alitalia-Etihad in bilico. Verdetto tra due giorni”. Di spalla: “La Chiesa di Bergoglio e il bisogno dei Papi santi”.
In basso: “La falsa scienza di Stamina e quei malati usati come cavie” e “Hamas e Anp fanno la pace scoppia l’ira di Israele”.

La Stampa. In apertura: “Stamina, pazienti come cavie”. Taglio alto: “Lo strappo di Bondi e l’ira di Berlusconi ‘Una pugnalata’”. Al centro, fotonotizia: “A Rio attesa di sangue per i Mondiali”.
In basso, il Buongiorno di Massimo Gramellini: “Quindici anni un (Buon) giorno”. A destra lo sport: “Benfica,l’anatema oltre la Juve”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Renzi-Grillo ne resterà soltanto uno”.
Editoriale di Antonio Padellaro: “Il pallone sgonfiato”. Di spalla il commento di Marco Travaglio: “Amato, perché fai così?”.
Al centro: “I due Papi santi e la ressa dei politici imbucati”. In un box: “Berlusconi firma i servizi sociali ed è subito show”.

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Sui conti correnti tassa da 755 milioni”. Taglio alto: “Gaza, accordo Hamas-Olp. Israele: vogliono distruggerci”.
Editoriale di Guido Gentili: “L’ambizione del premier, la dura realtà dei numeri”. Di spalla: “Lisbona fuori dalla crisi. Collocati titoli al 3,8%. L’euro si rafforza ancora”. Al centro: “Lavoro, sì della Camera alla fiducia”.

Il Messaggero. In apertura: “Statli, tagli e assunzioni mirate”. Al centro con foto: “Palestina, riconciliazione Hamas-Olp”. Sempre al centro: “Divorzio veloce senza il giudice, basta l’avvocato”. Il fondo di Oscar Giannino: “Le insidie delle riforme e la sfida a sinistra”.

Il Tempo. In apertura: “Okkupazioni, racket in rosso”. Al centro, fotonotizia: “Che week end. Un milione di fedeli per i due Papi”.
L’intervento di Gianfranco Svidercoschi: “Città centro della terra”. Sempre al centro, in un box: “renzi ricuce con Alfano e attacca Grillo”.