Le prime pagine del 4 agosto

Dalla Redazione

Il Corriere della Sera. In apertura: “Gli assalti alla natura e la bomba d’acqua. Genesi di una strage”. Al centro: “La crescita ostaggio del debito”. Sempre al centro, in un box: “Gaza, il conflitto senza fine. Il destino che si ripete da 66 anni”.

La Repubblica. In apertura: “Mai una legge Salva-Berlusconi”. Al centro “La strage della bomba d’acqua: ‘I nostri allarmi inascoltati’”. In basso: “Rivoluzione al pronto soccorso. Arriva il medico laureato in ‘E.R.’”. In un box: “Addio a Bonilli ‘il Gambero Rosso che ha riscoperto la cucina d’Italia’”.

La Stampa. In apertura: “Bomba d’acqua, strage alla festa”. Taglio alto: “Sette anni fa iniziava la Grande Crisi: ecco gli errori da non ripetere”. Al centro, in un box: “Pensioni, piano del governo per gli over 55 disoccupati”. E ancora: “Abusi sugli allievi minorenni’. Nei guai prof delle medie”.

Il Fatto Quotidiano In apertura: “W il genio italiano”. Taglio alto: “O correggiamo l’Europa o pagheremo 20 miliardi”. E ancora: “Sommersi dal torrente. Quattro morti e 8 feriti”. Il commento di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”.

Il Messaggero. In apertura: “W il genio italiano”. Taglio alto: “O correggiamo l’Europa o pagheremo 20 miliardi”. E ancora: “Sommersi dal torrente. Quattro morti e 8 feriti”. Il commento di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”.