Le prime pagine del 9 luglio

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “La vera lotta di potere nell’Inps”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Dall’Europa le solite inutili aspirine”. In alto: “Le due Cinecittà di Abete, la sua apre, quella pubblica muore”. In alto: “Errani condannato, il Pd lo difende ma già punta alla sua poltrona”. In alto: “Ecco il piano per i tg Rai, spunta una nuova agenzia” Taglio basso: “Flessibilità, Italia già tradita dalla Ue”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Israele e Hamas, lampi di guerra”. In alto sopra l’apertura con foto: “Il Brasile umiliato dalla Germania. Un paese in lacrime”. L’editoriale di Antonio Polito: “Doppio forno, doppio gioco”.In basso: “Errani condannato, dà le dimissioni”

La Repubblica. In apertura: “Condannato Errani lascia Il Pd: Ripensaci”. Al centro con foto: “Netanyahu, pugno duro su Gazza. Razzi di Hamas contro Gerusalemme”. Taglio basso: “Brasile in lacrime sepolto dai gol tedeschi”.

La Stampa. L’apertura: “L’Ecofin gela l’Italia:’Spese, niente deroghe’”. In alto: “Errani condannato lascia la Regione Ma il Pd: ‘ci ripensi'” Sotto l’apertura: “Raid a Gaza, 16 morti. Razzi su Gerusalemme”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Renzi salva un altro condannato: Errani”. L’editoriale di Marco Travaglio: “#matteononstarsereno”. In basso con foto: “Catastrofe mondiale Brasile kaputt 7-1”

Il Sole 24 Ore. In apertura: “Effetto crisi sulle pensioni Tutti calcoli per l’assegno”. L’editoriale di Guido Gentili: “L’urgenza delle riforme adesso è più forte”. Al centro: “Mercati, cadono bond e Borse Timori per la ‘frenata’ tedesca”.

Il Messaggero. In apertura: “Errani condannato, caso nel Pd”. Al centro con foto: “Bombardata Gaza, missili su Gerusalemme”. In taglio basso: “Yara, Bossetti: rifate il test il mio Dna sugli attrezzi rubati”.