Lo storico sconfinamento: Donald Trump primo presidente Usa a varcare il confine della Corea del Nord. E poi invita Kim alla Casa Bianca

Donald Trump, ha attraversato da solo il confine intercoreano al villaggio di Panmunjom, come primo presidente Usa ad averlo mai fatto. “Mi sento benissimo”, ha commentato subito dopo, mentre il leader Kim Jong-un gli andava incontro. La stretta di mano tra i due è avvenuta quindi in Corea del Nord. “È un piacere vederti di nuovo”, ha detto il tycoon. Il supremo comandante ha ricambiato, dicendo che “non si sarebbe mai aspettato” che si sarebbero potuti incontrare qui, a Panmunjom.

Successivamente il presidente Usa Donald Trump ha invitato il leader nordcoreano Kim Jong-un a Washington, in base al resoconto dei pool dei media al seguito della Casa Bianca. A una domanda specifica, il tycoon ha risposto: “vorrei invitarlo adesso”. E “alla Casa Bianca”, ha aggiunto subito dopo, nel mezzo del loro terzo incontro, avvenuto nella parte sudsudcoreana del villaggio di Panmunjom, dopo quelli di Singapore e Hanoi, dopo il breve “sconfinamento” del presidente americano in Corea del Nord.